Io l’ho fatto perché volevo essere più felice, per dare il meglio di me stessa alle persone che ho ancora vicino e a quelle che avrei incontrato sulla mia strada. E tu, sei pronto a trasformare la tua vita?

Posso affiancarti, se vuoi realizzare sogni, migliorare le tue relazioni, acquisire maggiore stima. Forse è giunto il momento di fare un percorso che ti porterà a conoscerti a fondo. 

Puoi avere una personalità più carismatica e aumentare la tua influenza in famiglia e nell’ambiente di lavoro. Puoi imparare a gestire meglio le tue emozioni e a dirigere con più efficacia la tua volontà.

Alla fine del percorso, crederai maggiormente nelle tue capacità, qualità, talenti e ciò ti permetterà di vivere con più entusiasmo, mentre raggiungi i tuoi obiettivi…  

Dopo aver praticato un lungo cammino, che mi ha portato a una  consapevolezza più profonda di me stessa e dell’esistenza, ora ho un’immagine di me più chiara. So ormai bene che è solo quando ci sentiamo riconosciuti e apprezzati, da noi stessi e dagli altri, che possiamo sentirci più felici. 

Ho compreso come il sentirci gratificati da ciò che riceviamo è connesso al nostro sviluppo. Quindi, non possiamo evolvere se non vi è gratitudine e riconoscimento per ciò che si sta vivendo. Se non avviene, significa solo che vi sono degli stati d’insoddisfazione nel profondo che vanno compresi. In fondo, la realtà esterna è il riflesso di quello che abbiamo dentro… 

Potremmo essere stati delusi frequentemente nelle nostre aspettative e aspettarci nuovamente ciò che ci ha provocato delusione e anche dolore. Quindi, è solo cambiando vecchie memorie e modificando le nostre aspettative che potremmo avere altro…

Però non tutti sanno cosa vogliono, e talvolta mettono da parte ciò che più desiderano col timore di soffrire. Ma un uomo che non esprime i suoi desideri è un uomo triste, che non sa come vivere la bellezza della vita.

D’altro canto, se restiamo in attesa di ricevere ciò che è buono dall’Esistenza, ci sentiamo più rilassati e sereni. Possiamo donare con più facilità le nostre grazie a tutti coloro che ci sono accanto… La vita diviene un’espressione naturale e le relazioni diventano più armoniose e comprensive. Iniziamo allora a capire ciò che ci fa davvero bene, poi diveniamo consci di tutto quello che abbiamo per raggiungere i nostri sogni e viverli, senza sognarli soltanto. 

Di certo, la vita non vuole essere guidata, ma gestita con amorevole cura. Spesso accade di fare qualcosa che prima non si pensava fattibile. Io ho iniziato a scrivere il mio primo libro e ho iniziato a studiare astrologia senza averlo premeditato, ma ciò era già dentro di me. All’improvviso qualcosa è scattato! Per questo dobbiamo anche lasciarci guidare dalla vita, e ciò non vuol dire che dobbiamo accontentarci o non avere delle ambizioni! Piuttosto dobbiamo imparare ad accogliere ciò che accade con uno sguardo presente e consapevole.

Il tempo in cui vi era lo sforzo e il senso dell’obbligo pare ormai lontano. Forse qualche boccone amaro può capitare di doverlo ingurgitare ancora, ma lo si può anche rifiutare. Siamo sempre noi che possiamo decidere se negare il dolore o ascoltarlo. Però, se c’è significa che serve per renderci consci di ciò che non funziona ancora. Siamo sempre noi che possiamo decidere se accettare o rifiutare i comandi o gli ammonimenti di qualcuno. Anche se accoglierli favorevolmente può esserci utile, senza dimenticare che siamo e continueremo ad essere padroni della nostra vita.

Claudia Mengoli – Coach & Healing – Trasforma la tua vita! 



error: