La rosa di Beltane

Percorso inziatico

Il libro si rifà ai 12 settori della vita di ciascuno, conducendo il lettore a un vero e proprio viaggio di scoperta. Tutti abbiamo draghi o mostri da affrontare, delle vere e proprie sfide da superare… Ma alla fine, cosa se ne ricava?
Ebbene, durante il percorso si sviluppano risorse, qualità e talenti. Ci si sblocca da situazioni limitanti e paralizzanti.

Il più è partire e avere una forte motivazione che sollecita a scoprirsi per divenire sempre più veri.
Si tratta di una vera e propria ricerca del Sé, per  all‘integrazione tra Io e Spirito e all’esaltazione dell’Essere.

Il viaggio ha una partenza, un percorso intermedio e un finale che non è definitivo, poiché l’evoluzione continua. Man mano che si procede, l’essere umano che ha intrapreso il viaggio diventa eroico con la scoperta di sé e nuove consapevolezze.
Durante questo percorso non si procede in linea retta ma a spirale… Prima si va giù poi si torna su.. e più si procede con il viaggio, più si rinnova il proprio regno.

LA ROSA DI BELTANE

 

La Rosa di Beltane è un romanzo curioso, che cattura l’attenzione e invita a continue riflessioni personali. Il suo carattere essenziale è quello di essere un percorso, anzi “il percorso iniziatico” effettuato da me, autrice dell’opera, in un arco temporale definito, che però si estende indietro nel tempo ben oltre questa vita.

Molti problemi sono causati dai traumi e dalle paure che sono nella nostra psiche. Si tratta di considerare anche il vissuto degli avi o della nostra anima prima di questa esistenza.
Vi sono  convinzioni disfunzionali che boicottano la nostra realizzazione o il raggiungimento dei nostri desideri.

Bisogna pertanto liberarsi da ciò che ostacola la propria realizzazione, psicologica e spirituale.
Bisogna sciogliere i nodi o trasformare le emozioni tossiche, le convinzioni disfunzionali e tutti i condizionamenti distruttivi familiari o di vite passate. 

ACQUISTA ORA IL LIBRO

e hai 1 workshop in regalo!

(Se lo acquisti direttamente da me, puoi evitare le spese di spedizione)

Chi sono…

Ho scritto due libri: La mia trasformazione e La Rosa di Beltane per ispirare la trasformazione.

Inizialmente anch’io temevo il cambiamento, credendo di non averne nulla di buono. Poi mi sono resa conto che la vita ci riserva belle sorprese se siamo disposti a investire su noi stessi e cambiamo certe credenze.

Non dobbiamo darci per vinti quando il momento è più ostico, ma dobbiamo solo pensare che c’è qualcosa di meglio che ci aspetta. Anzi, non dobbiamo solo pensarlo, dobbiamo crederci.

Ho una formazione ultra-decennale nelle discipline olistiche e nello sviluppo personale. Con sessioni individuali e training di gruppo facilito la trasformazione e il benessere dell’individuo.

La prima recensione…

Forse avevo trovato la mia anima gemella? Si dice che appaia quando raggiungiamo un tale livello di amore per noi stessi da poterla riconoscere”. In questo estratto di “La rosa di Beltrane – percorso iniziatico” alberga il distillato di un messaggio, quello dell’autrice Claudia Mengoli, che prende per mano ciascuno di noi. Nel binomio “autorealizzazione di te” e “capacità di trovare” e, oserei dire, “rendere felice l’altra metà del tuo cuore” si giocano i destini di un libro di crescita personale che non li pone come due rette parallele ma perpendicolari. La loro intersezione dà vita a nozze feconde, quelle con il pranzo luculliano e una festa finale indimenticabile. Già, perché senza il coltivare te stesso, senza il capirti nel profondo, senza il soddisfacimento di tutti i bisogni, non avrai mai serenità, lucidità e libertà per cogliere l’altra metà del cielo…

Leggi di più

Alessio Bacchetta

Giornalista

ALCUNI COMMENTI SUL LIBRO…

Dentro nell'anima

Non ero abituato a leggere, tanto meno libri di crescita personale o spirituale. Sono stato occupato per lungo tempo col mio lavoro, e non pensavo di averne bisogno. Però ho conosciuto l’autrice e sono stato incuriosito dal suo libro. Pertanto, dopo averlo letto, posso dire che ti resta dentro nell’anima ben oltre l’ultima pagina.

(Andrea Degli Esposti)

Semplice ed efficace

Leggere questo libro è stato come ripercorrere l’ultimo anno accompagnata dal coaching di Claudia… Semplice ed efficace! Consiglio a tutti un percorso di scoperta di sé, elaborazione dei traumi e migliore gestione delle emozioni. Consiglio la lettura del libro e ringrazio l’autrice.

(Daniela De Luca)

Alla ricerca della verità

“Attraverso la lettura del libro, si accede nel profondo per indagare su di sé. Ci si muove alla ricerca della verità interiore, sospinti da parole sincere che parlano al cuore e lo riscaldano come fa la luce del sole. Si percorre un sentiero di verità che conduce a comprendere gli accadimento piuttosto che a giudicarli.”

(Agostina Pesce)

Un percorso di grandi riflessioni

Sono stata ispirata a leggere questo libro perché ho conosciuto l’autrice. Non immaginavo di addentrarmi in certe tematiche della vita in modo così profondo. Spesso siamo più in superficie, attenti all’apparire, quando tutto viene da dentro. Grazie, Claudia, per questo libro di grandi riflessioni e d’ispirazione al rinnovamento.

(Sonia De Rossi)

Un autentico dono

Non pensavo di trovare tanta ispirazione per reagire a quelle situazioni che, fino a poco tempo prima, mi tenevano bloccato. Sono stato scettico su certi argomenti, ma ora mi sento più aperto e predisposto a vivere la vita come un’opportunità che si rinnova di giorno in giorno. Ringrazio l’autrice per aver condiviso le sue esperienze. Non credo sia stato così semplice farlo, doveva essere fortemente motivata. Grazie.

(Giulio Rampilli)

Vicissitudini similari alle mie

Ho letto il libro di Claudia tutto di un fiato, in quanto vi ho trovato varie vicissitudini similari alle mie, anche se l’approccio che ho avuto ad affrontarle è stato molto diverso. Claudia, invece, è riuscita con la ricerca e l’amore per sé stessi a fare tesoro dell’esperienza, e a realizzare ciò che voleva. Ci invita anche alla comprensione che siamo un tutt’uno con l’universo e con gli altri.

(Silvia Bacci)

Lo trovi in tutte le librerie

Stai pensando a cosa regalare o regalarti?

Scegli uno dei miei libri oppure entrambi!

Fatti un regalo col cuore, oppure pensa a chi potrebbe beneficiare di questo tuo regalo

Vuoi fare un dono che abbia valore?

A volte si vorrebbe aiutare qualcuno, ma non si sa come… Magari, uno dei miei libri può essere il modo migliore per comunicare quanto tieni a quella persona! 

la rosa di beltane

 

La Rosa di Beltane è il romanzo autobiografico di un percorso iniziatico e, in quanto tale, è narrato da me in prima persona.

Nell’aprirmi al lettore non ho remore, non nascondo problemi, difficoltà o ansie, e questo invita chi sfoglia le pagine a fare altrettanto, a essere onesto in primis con se stesso. Lo stile diretto e confidenziale, il “noi” spesso utilizzato, non vieta però la precisione e l’accuratezza nella spiegazione degli strumenti necessari alla crescita, che concorre nel rendere interessante l’opera. D’altronde, è nata proprio per ispirare la comprensione e la crescita psicologica di sè e avere una vita più felice.

Acquista ora il libro da me!

e hai 1 workshop in regalo!

(Se lo acquisti direttamente da me, puoi evitare le spese di spedizione)

Dai una svolta alla tua vita!

Inviami i tuoi dati per prenotare il libro con 1 workshop “Scrivere e trasformarsi”, oppure per inviarmi una tua recensione dopo la lettura del libro.

Lascia un messaggio...

Accettazione

8 + 2 =

error: