Team Building

 Insieme si può fare la differenza, l’importante è essere coesi, avere gli stessi obiettivi e valori, ambire al progresso e a una qualità di vita migliore.

.

La frequenza con cui le persone si aiutano l’un l’altra in un’azienda  è direttamente proporzionale al profitto, qualità del supporto, produttività e minori costi nelle banche farmaceutiche, negozi, società di consulenza e ristoranti…

E’ importante apprezzare il valore di unire le forze e lavorare in collaborazione con altre persone al fine di raggiungere degli obiettivi in comune. E’ evidente come in una qualsiasi squadra sportiva, in una famiglia o anche in un’azienda faccia la differenza essere uniti oppure no.  

Quando ci sono degli egoismi, dei malintesi non chiariti, mancanze e privazioni che non permettono di andare verso l’altro con un vero spirito di condivisione, non vi può essere in una vera collaborazione. E’ difficile uscire da se  stessi se prima non si è soddisfatti nelle proprie necessità ose si hanno convinzioni limitanti verso gli altri.

Per collaborare bisogna avere fiducia nei propri mezzi e in quelli dell’altro, trovare dei punti di vista e degli interessi comuni.  

Sicuramente il lavoro di squadra ha un’importanza strategica poiché ci permette di raggiungere obiettivi con maggiore forza e in tempi più ristretti. Così, oggi molte organizzazioni, dalla più piccola alle multinazionali, sanno riconoscere quanto sia importante avere suggerimenti e strategie per poter migliorare l’efficienza del gruppo di lavoro o dei team… 

Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso,

ma riuscire a lavorare insieme è un successo.
(Henry Ford)

Scegli la Tras-formazione!

-SERVIZI PER AZIENDE – SOFT SKILLS

Col mio servizio di coaching avrai:

  • Condivisione e ascolto costruttivo – aprirsi a un nuovo comportamento 
  • Comprensione dei conflitti – capire meglio se stessi e gli altri
  • Partnership win-win – raggiungere insieme degli obiettivi per avere più probabilità di successo 
  • Riconoscere e gestire gli stati emotivi – per migliorare le relazioni
  • Creatività e relax – apprendere con entusiasmo, rilassamento e divertimento 

Il percorso è strutturato in sessioni individuali e di team.

Una squadra unita può avere più possibilità di successo se ha la preparazione adeguata e  un forte intento comune.

error: