Medicina e Guarigione Energetica
Oggi sappiamo tutti che mente, corpo e psiche sono interconnessi e che bisogna prestare attenzione e cura a ciascuno per un benessere a 360°.
Non dobbiamo fare grandi sforzi per stare bene, ma trovare la via più semplice e naturale per noi. Accostarci alle sensazioni del corpo, all’ascolto dell’anima e agire con consapevolezza.
Per apportare una buona guarigione,
intervieni sul piano fisico, emotivo ed energetico…
Per accedere alla nostra guarigione a livello fisico e spirituale, possiamo intervenire con:
-meditazioni mirate
-affermazioni positive
-trasformazione delle convinzioni attraverso le onde Theta
-esercizi energetici, pulizia dei Chakra, bilanciamento dei meridiani per vitalità e benessere
-costellazioni familiari evolutive
“La qualità della consapevolezza determina la qualità della vita!”
Più siamo consapevoli di noi e allineati alla Fonte da cui tutto ha origine, la Pura Coscienza, più è possibile apportare trasformazioni ad ogni livello, fisico, psichico e spirituale.
Sono ancora in molti a non conoscere i benefici che si hanno nell’essere consapevoli delle proprie sensazioni fisiche basali. In tanti non sanno come gestire o riconoscere le emozioni o i sentimenti più profondi. Mentre diventare consapevoli ci permette di togliere la causa di certi disturbi fisici e di saper gestire meglio il nostro mondo emotivo.
In pratica, la Consapevolezza di Sè o della propria natura fisica, mentale, emotiva e spirituale, è l’Essenza stessa del nostro essere.
una tecnica fondamentale: la Meditazione
Vi sono vari modi per liberare la psiche dalla sofferenza. Uno di questi è la pratica della meditazione classica, che nasce dagli insegnamenti buddisti di circa 2600 anni fa. Oggi ci sono diverse varianti, e tra queste la Mindfulness dedicata alla consapevolezza di sé.
Possiamo utilizzare la meditazione per portare a uno stato di equilibrio i nostri centri energetici chiamati anche Chakra.
Ci serve per andare in profondità dentro di noi e connetterci con livelli di consapevolezza superiori. In tale modo possiamo trovare soluzioni o risorse che prima ci sfuggivano.
La meditazione ci serve per aumentare la concentrazione e aiutarci nel mettere più attenzione sulle cose che ci interessano davvero per raggiungere i nostri obiettivi. Nel mondo in cui viviamo ci sono tante sollecitazioni e informazioni differenti che ci inducono a distrazioni e a dispersioni. Per questo è importante disciplinare la nostra mente al fine di scartare ciò che è superfluo e disfunzionale, per tenerci quello che ci serve davvero.
Grazie alla meditazione possiamo recuperare serenità o placare il chiacchiericcio della mente. Possiamo vivere con più centratura e radicamento nella vita quotidiana.
La meditazione va praticata quotidianamente.
Si tratta di disciplinare mente e corpo a restare in ascolto delle proprie sensazioni. Si diventa un tutt’uno col respiro, si esce da se stessi, ci si connette col Tutto.
Ci vuole pratica per poter godere di tutti i benefici che può procurare.
La meditazione dell’anima è di natura ritmica e ciclica come ogni altra cosa nel cosmo. L’anima respira e la sua forma ne vive. La natura ritmica della meditazione dell’anima non deve essere trascurata nella vita dell’aspirante. In tutta la natura c’è un flusso e riflusso e nelle correnti dell’oceano abbiamo una magnifica raffigurazione di una legge eterna … l’idea di una risposta ciclica agli impulsi dell’anima è alla base della meditazione del mattino, del raccoglimento di mezzogiorno e della revisione serale. Un flusso e riflusso più ampio è indicato anche nei due aspetti del plenilunio e novilunio. (Alice A. Bailey)
Dopo la meditazione, alcuni commenti…
AFFERMAZIONI POSITIVE DI GUARIGIONE
Molti pensano che quel che conoscono come verità sia la vertià assoluta, ma siamo solo il frutto dei nostri pensieri, delle nostre convinzioni e dei comportamenti che abbiamo creato dopo aver pensato in un certo modo. Pertanto la nostra verità è soggettiva.
Non tutti i pensieri o gli schemi di comportamento sono funzionali.
Mantenere abbastanza a lungo un atteggiamento di critica, può far sviluppare malattie come l’artrite. La rabbia si manifesta con sintomi che gonfiano, bruciano e infettano il corpo. Il risentimento a lungo trattenuto intacca e divora, portando allo sviluppo del cancro e di tumori. Il senso di colpa è sempre alla ricerca di una punizione e provoca dolore. È molto più facile eliminare questi schemi di pensiero negativi quando siamo in salute che provare a sbarazzarcene quando siamo nel panico e sotto la minaccia del bisturi.
Pertanto, gli schemi di pensiero che causano la maggior parte delle malattie sono quelli legati alla critica, alla rabbia, al risentimento e al senso di colpa.
Se vuoi qualcosa di diverso, cambia il tuo modo di pensare!
Cambio di convinzioni con le onde THETA
Ci sono 5 tipi di onde cerebrali a cui accediamo a seconda di quello che vogliamo fare. Sono: Delta, Theta, Alfa, beta e Gamma.
Siamo in uno stato Theta quando stiamo per addormentarci o in stato d’ipnosi. In questo stato possiamo apportare trasformazioni sulle convinzioni disfunzionali e instillare sentimenti di cui si è carenti.
Il Theta Healing è una tecnica meditativa molto potente che permette alle persone di connettersi facilmente con l’Energia Universale, attraverso l’attivazione delle onde celebrali Theta, e di cambiare totalmente il proprio modo di pensare e di percepire la realtà.
Ci dà la possibilità di apportare modifiche alle memorie nel Dna e a livello di anima.
Quando usare questa tecnica:
– per realizzare ciò che desideriamo
– insieme alla medicina allopatica oppure omeopatica per aumentare le possibilità di guarigione o accelerarla.
– per un decorso pre e post operatorio.
Si avverte subito un profondo stato di pace e rilassamento.
Ritrovare la nostra origine nell’Amore…
Siamo Esseri Spirituali che compenetrano il mondo della materia divenendone parte integrante. Dotati di un piccolo corpo quasi inesistente, se paragonato all’Universo composto da 37.200 miliardi di cellule viventi!
Quando l’uomo non riconosce la sua origine e non si sente una fondamentale particella universale, può ritrovarsi timoroso di tante cose, di ciò che sta accadendo. Può sentirsi bloccato e limitato per via delle sue paure e resistenze.
Il mondo intero reclama o brama l’amore che è come l’elisir di lunga vita. Ognuno di noi cerca come può di essere felice… ma questa felicità aumenta con la scoperta di sé, man mano che si raggiunge l’amore in sé.
Siamo Esseri Spirituali incarnati… solo quando proviamo amore e siamo nella nostra verità, coerenti ai nostri principi, possiamo vivere al massimo il nostro progetto di vita.
Spesso per amore sentiamo di tornare al nostro passato, di risolvere ciò che è rimasto irrisolto anche dai nostri avi. L’amore ci permette di fare grandi cambiamenti e di diventare anime ancor più evolute.
Se vogliamo che la nostra specie sopravviva, se vogliamo trovare un significato alla vita, se vogliamo salvare il mondo e ogni essere senziente che lo abita, l’amore è l’unica e l’ultima risposta.