“All in One”

 È un servizio di coaching per avere REALIZZAZIONE, SVILUPPO e BENESSERE a 360°!
Un mondo imprenditoriale che è attento alla crescita e al successo non può evitare di considerare anche il benessere di chi opera all’interno dell’azienda. Benessere non significa solo avere una sedia comoda o un posto decente dove stare, ma considerare altre necessità che spesso non sono tenute in conto
.

È dunque tempo di rinnovamento! 

Abbiamo bisogno di persone che sappiano sognare cose che non ci sono mai state.
(J. F. Kennedy)

Insieme e coesi si può essere testimonial
del vero cambiamento
!

Scegli una formazione innovativa e personalizzata, realmente efficace!

Ormai tutti coloro che hanno lavorato in azienda possono dire quanto è importante trovarsi bene nell’ambiente di lavoro, sentirsi soddisfatti del proprio operato e riconosciuti non solo a livello economico. Altrimenti può insorgere stress o anche un malessere di ordine fisico, emotivo e mentale. Ovviamente, non è solo “colpa” dell’ambiente in cui ci si ritrova. In effetti, lo stress che si avverte è dovuto a un conflitto interiore che trova sfogo dove vi sono le condizioni più adatte. Ad esempio, è possibile che non si stia facendo il lavoro che si vorrebbe fare o, quantomeno, in linea con i propri desideri e talenti, per cui esce dell’insofferenza. Pertanto, non bisogna trascurare questi malesseri, mentre ci si è abituati a farlo. Inoltre, è davvero importante stare in un ambiente che concede spazio e fiducia e che fa sentire liberi di poter operare, anche per risolvere problemi senza sentirsi osteggiati e limitati. 

Vi sono ormai imprese che investono nella formazione dopo aver compreso quanto l’investimento ripaghi due volte: vi è un lavoratore formato che esprime meglio il suo operato, più motivato e produttivo, e un’azienda che cresce. 

Vi sono però formazioni che non portano a grandi risultati, fini a se stesse, addirittura inutili. Certamente non è facile mettere a punto piani formativi adeguati, ma si può distinguere solo l’impresa che sa mettere a disposizione dei dipendenti una formazione che li risalti e li soddisfi, e che sappia riconoscere competenze, valori, bisogni.

Anche le indagini del Randstad Employer Brand rilevano il bisogno di una formazione adeguata, poiché il rischio in cui incorrono molte imprese può essere quello di condannarsi al declino un poco alla volta.

Pertanto, scegli una formazione che sia più completa, dove il fine di chi opera è davvero quello di progredire e di vivere nel benessere.  

 

error: