“All in One”

Per le aziende attente allo SVILUPPO e al BENESSERE a 360°!
Un mondo imprenditoriale che è attento alla crescita e al successo della sua azienda non può evitare di considerare anche il benessere di chi vi opera. Ciò non 
significa avere soltanto una sedia comoda o un posto decente dove lavorare, bensì considerare altre necessità di cui spesso non si tiene in conto.

È dunque tempo di rinnovamento e d’innovazione!  

Abbiamo bisogno di persone che sappiano sognare cose che non ci sono mai state.
(J. F. Kennedy)

Insieme e coesi, si può essere testimoni di un vero cambiamento!

Tutti coloro che hanno lavorato nelle aziende private e pubbliche potrebbero senz’altro dire quanto sia importante trovarsi bene nell’ambiente di lavoro e sentirsi valorizzati e soddisfatti del proprio operato.

Ognuno di noi ha bisogno di sentirsi riconosciuto attraverso i suoi talenti e non solo a livello retributivo. Mentre quando non ci si sente riconosciuti e valorizzati in un ambiente, unicamente attento al profitto economico e con conflitti irrisolti, è molto facile ritrovarsi frustrati o con dello stress addosso. Non è solo “colpa” dell’ambiente in cui ci si ritrova, ma anche delle proprie insoddisfazioni personali che condizionano quello che è attorno. Tutte le frustrazioni e i conflitti interiori che generano stress trovano sfogo dove vi sono le condizioni più adatte. Spesso nei luoghi di lavoro oltre che in famiglia. Quindi, non bisogna trascurare i malesseri, le frustrazioni e i disagi emotivi e fisici dovuti a certi conflitti; questi vanno risolti, ponendo maggiore attenzione a quelle che sono le richieste espresse o sottese. Fa di certo la differenza lavorare in un ambiente che concede spazio e fiducia, dove ci si sente liberi e facilitati nell’espressione, ma anche supportati e incentivati a migliorare i risultati. Ciò avvantaggia anche il profitto dell’impresa. 

Vi sono imprese che hanno ben compreso come l‘investimento sulla formazione ripaghi due volte.

Un lavoratore formato  esprime meglio il suo operato, è più motivato e produttivo, mentre l’azienda cresce. Bisogna fare un’attenta distinzione riguardo i training che sono a disposizione. Vi sono formazioni che non portano a grandi risultati, poiché sono fini a se stesse o inutili, mentre ve ne sono altre che sono più efficaci. Anche le indagini del Randstad Employer Brand rilevano come le imprese abbiano bisogno di una formazione adeguata, dato che vi è il rischio di condannarsi al declino un poco alla volta o di lasciare campo a quelle che sono più innovative. Di certo, va anche detto che non è facile mettere a punto piani formativi adeguati, ma si può distinguere solo l’impresa che sa mettere a disposizione dei dipendenti una formazione che li risalti e li soddisfi, e che sappia riconoscere competenze, valori e bisogni.

Scegli una formazione innovativa, personalizzata e realmente efficace!

-SERVIZI PER AZIENDE – SOFT SKILLS

-SERVIZI PER AZIENDE – TEAM BUILDING 

error: