La Rosa di Beltane

Il tuo titolo va qui

Guarigione Emozionale Quantica

Radioestesia,Crogenetica, Coastellazioni Familiari

Visualizzazioni dedicate

 

Aut. Claudia Mengoli

Ricercatrice e Consulente per lo Sviluppo.

Il desiderio di comprendere meglio gli accadimenti della vita, sono espressi nel racconto La Rosa di Beltane. 

Leggerlo non serve ad eliminare atteggiamenti depotenzianti, ma a comprenderli anche in se stessi. 

Menzionando anche gli archetipi studiati da Campbell, ci si conosce sempre più in profondità. Come una rosa che ha da fiorire, si procede sempre più al centro di sé stessi. Alcuni lo chiamano Il viaggio dell’Eroe, altri il percorso per individualizzarsi e comprendere meglio il meraviglioso mondo che siamo.

Percorso dentro di sé

Credo che tutti abbiamo un Progetto-senso, seppur non ne siamo coscienti, che ci guida a percorrere un certo cammino. Fondamentale è seguire il proprio intuito per accedere alla verità del proprio cuore. 

Come viviamo la sincerità e la lealtà dipende dalle memorie ereditate, da come abbiamo percepito e metabolizzato certi eventi fino a oggi.

Esistono lealtà inconsce che ci portano a seguire dei vecchi copioni, quello che hanno vissuto alcuni antenati, quelli con cui siamo più connessi. Durante il viaggio dentro di sé è possibile scorgere che c’è il desiderio di fare un proprio cammino, contando sulle nostre forze, ma c’è anche il richiamo a stare nella famiglia per qualche gancio inconscio.

A volte non ci si sente capiti o apprezzati abbastanza, ma noi per primi abbiamo il dovere di accogliere chi siamo, dando valore alle nostre qualità. 

Dopo aver fatto tanta esperienza, utilizzando anche ciò che è stato passato dalla famiglia, ciò che viene dalle nostre radici, possiamo tornare a casa. Possiamo essere accolti a gran festa, da noi per primi, per quello che abbiamo raggiunto.

Esiste un progetto interiore che come scopo utlimo abbiamo da rendere visibile. 

Non bisogna demordere dal fare ciò che sentiamo come un forte richiamo in noi.

Nulla è perso

Ci sono momenti pieni di comprensione e di progetto interiore che vanno resi visibili.

C'è una verità elementare. L'audacia ha in sé genio, potere e magia.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Alcuni motivi per leggerlo…

LA ROSA DI BELTANE di Claudia Mengoli

Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle. 

La felicità sta nell’essere in un’apertura di possibilità.

Ciò che è ancora carente o dà sensazione di mancanza e vuoto, abbiamo lo scopo ultimo di renderlo visibile.

 

Chi chiede ottiene, chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.

Indietreggiare quando sentiamo resistenze, far finta che non ci siano incomprensioni per evitare dei confronti, sono comportamenti che possono essere cambiati. la domanda da porci è questa: Che senso ha togliere fastidi e resistenze? Dove ci può portare?

Alla fine tutto ciò che chiediamo potrebbe essere riassunto in: Voglio vivere sentendomi bene. Allora bisogna chiedersi cosa ci fa stare bene e fare in modo di ottenerlo.

Porsi all’altro con atteggiamento umile, seppur non di sudditanza, ci permetterà di trovare lo sguardo di Dio in chi ci sta davanti e di superare ogni ostacolo.

Estratto dal libro:

“Una notte, attraverso un sogno, mi ritrovai in cima a una montagna. Ero giunta fin lì con tanta tenacia e con il desiderio di vedere realizzata la mia opera di progresso e benessere. Mi ritrovai immersa in una bellissima foresta tropicale, che risaltava con il suo verde lussureggiante e meraviglioso. Di fronte a me, una cascata di acqua cristallina si gettava nella vallata sottostante. Mi spostai e attraversai un varco per accedere a un ecosistema che mi pareva sconosciuto. Raccolsi alcuni oggetti da terra e li misi in una valigia. Infine, udii una Voce chiedere: «Chi è il vincitore?». A eco vi fu questa risposta: «è lei la vincitrice», alludendo a me. Mi venne donata una coppa, recata dal Saggio, un altro dei personaggi junghiani. Egli mi spiegò quanto sia importante trarre insegnamento da ogni circostanza, anche da quelle che vorremmo evitare perché non ci fanno sentire in pace e bene come desidereremmo. Poi disse: «Certo, c’è un allenamento da fare, vi sono limiti e dubbi da superare, ma sappi che puoi giungere dove le tue visioni ti conducono. Tu sai che puoi creare ogni giorno con il tuo pensiero, le tue emozioni e le tue azioni. Non avere fretta e impara ad apprezzare ogni passo che ti porta verso la meta. Ricorda di volare alto come un’aquila e di non ritrovarti tra le inezie senza senso, in cui spesso l’uomo si trova, rischiando di perdersi senza rendersene conto. Lascia che la tua fede ti guidi; non perderla per ciò che ti rappresenta.”

Alla ricerca ella verità

Attraverso la lettura del libro, si accede nel profondo per indagare su di sé. Ci si muove alla ricerca della verità interiore, sospinti da parole sincere che parlano al cuore e lo riscaldano come fa la luce del sole. Si percorre un sentiero di verità che conduce a comprendere gli accadimento piuttosto che a giudicarli.

(Agostina Pesce)

 

Dentro nell'anima

Non ero abituato a leggere, tanto meno libri di crescita personale o spirituale. Sono stato occupato per lungo tempo col mio lavoro, e non pensavo di averne bisogno. Però ho conosciuto l’autrice e sono stato incuriosito dal suo libro. Pertanto, dopo averlo letto, posso dire che ti resta dentro nell’anima ben oltre l’ultima pagina.

(Andrea Degli Esposti)

Grandi riflessioni

Sono stata ispirata a leggere questo libro perché ho conosciuto l’autrice. Non immaginavo di addentrarmi in certe tematiche della vita in modo così profondo. Spesso siamo più in superficie, attenti all’apparire, quando tutto viene da dentro. Grazie, Claudia, per questo libro di grandi riflessioni e d’ispirazione al rinnovamento.

(Sonia De Rossi)

La Rosa di Beltane

di Claudia Mengoli

Contatti

0039 348 5646887
claudiamengoli68@gmail.com

Orari

L – V : 9am–19pm

Sab : Chiuso

Dom : Chiuso

error: