Home Events Ti presento “La Rosa di Beltane – Ferrara, 5 Dicembre 2021

Data

Dic 05 2021
Expired!

Ora

04:30 - 18:00

Ti presento “La Rosa di Beltane – Ferrara, 5 Dicembre 2021

T’invito alla mia prossima presentazione nella città di Ferrara, del mio ultimo libro “La Rosa di Beltane”.

Ho scritto due libri: “La mia trasformazione” e “La Rosa di Beltane”, dopo aver sentito l’impulso a farlo per tutte quelle donne che, come lo sono stata io, stanno cercando un modo per cambiare ciò che non funziona o non le soddisfa. Mi sono ritrovata senza sapere dove andare, cosa fare, chi contattare per cambiare una situazione che stavo vivendo e che mi procurava molto dolore.

Mi sentivo fortemente responsabile come madre di due meravigliosi figli, ma avrei voluto dar loro più di quello che ero riuscita a dare, sebbene ci avessi messo tutto il mio impegno perché fossero felici. Poi mi sono resa conto che i figli possono essere felici sono quando lo sono anche i genitori che prendono come riferimento. Inoltre, la salute di tutti stava dando segni di fragilità e non potevo più procrastinare.

Nel primo libro racconto come la mia trasformazione ha avuto inizio. Mentre nel secondo racconto del mio percorso iniziatico che mi ha portato ad andare ancor più nel profondo, a investire in me stessa, a rischiare di perdere tutto per ritrovarmi con molto di più di quello che avevo prima di partire. Ebbene, nell’opera “La Rosa di Beltane”, racconta un travagliato percorso iniziatico, una vera e propria sfida alla paura, che viene spesso sollecitata per aumentare la resilienza e sviluppare l’amore. Soprattutto, questo libro, pieno di informazioni e consapevolezze utili a tutti, per tutti i settori della nostra vita, è uno sprone a essere più autentici e felici. Non importa quanto bisogna pagare la verità di se stessi, ma essere autentici e veri ripaga sempre.

A seguire una citazione tratta dal libro:

«Oggi so che è possibile riscattare il dolore provato e migliorare i propri comportamenti solo sperimentando la solitudine e la perdita delle illusioni. Ciò permette di essere più felici con le persone che abbiamo accanto. Il grande insegnamento per colui che si è sentito solo, abbandonato, separato e non amato, è che prima è necessario trovare l’amore dentro se stessi, per poi andare verso l’altro con tatto, rispetto e gentilezza. In effetti, potrebbe avere le stesse ferite e paure… Una volta Oscar Wilde disse: “Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle”».

Oltre a parlare del libro, ci tengo a dirti che dedicherò uno spazio al progetto interiore di ogni partecipante, grazie a un interessante esercizio introspettivo.

L’ingresso è libero, previa esibizione del Green Pass.

Non vedo l’ora d’incontrarti!

Claudia Mengoli

 

error: