Costellazioni Familiari Spirituali

Le Costellazioni Familiari Spirituali sono un metodo di crescita personale e spirituale che mira a comprendere e risolvere dinamiche profonde e schemi ricorrenti nella vita di un individuo.

Possono essere usate per risolvere problematiche o conflitti in aziende o gruppi di persone che condividono qualcosa e vogliono migliorarlo.

Attraverso la nostra famiglia, entriamo a contatto con influenze ereditate da passate vite, oltre che con i traumi e talenti dei nostri predecessori.

 

Possono aiutarci con una rappresentazione tridimensionale ad accedere a delle memorie attivandole, per poi giungere a una risoluzione che sia di massimo beneficio per noi e per chi è direttamente o indirettamente collegato al “costellato”..

Simboli, oggetti e altro vengono messi in campo per farci  comprendere meglio quello che è accaduto, accedendo al mondo dell’inconscio. La sola mente razionale non basta per mostrarci la causa-radice dei nostri disagi, per comprendere degli stati d’animo che spesso cerchiamo di controllare con pensieri e giustificazioni che ci portano a ripetere le stesse dinamiche. 

Elaborare l’accaduto significa prendere consapevolezza di ciò che sta in noi e cambiare prospettiva e significato. Così, la memoria subirà una naturale trasformazione e il risultato si mostrerà anche nel mondo fisico. Si avrà un modo differente di vedere la situazione, ci si sentirà inspiegabilmente alleggeriti.

La mia personale esperienza con la genealogia, le costellazioni familiari spirituali, mi ha permesso di valutare che ci sono situazioni complesse in alcune aree della vita che condizionano fortemente in vari modi.

Sono gli incontri e gli eventi di nostro interesse, seppur dolorosi o terribili in alcuni casi, a spingerci a fare ricerca per togliere dolore e paure. Magari non ci si rende conto di quanto possono condizionarci fortemente e in vari modi.

Il nostro successo personale è proprio in certi incontri!!!

Nulla di ciò che arriva e del quale facciamo esperienza è vano…. giungiamo a una vera comprensione di ciò che è accaduto e per cosa è servito anche grazie a una Costellazione Spiritule.

Un conflitto, un dolore, un lutto, una malattia, oppure la mancanza di qualcosa o qualcuno, possono portarci a fare ricerca.

Con una Costellazione Familiare Spirituale, possiamo accedere a delle informazioni che possono aiutarci. Capire il significato di quello che stiamo vivendo o abbiamo vissuto, anche se apparentemente sembravamo capaci e forti nel farlo, è ciò che spesso ci aiuta a uscire da una situazione che influenza il nostro corpo fisico e la salute in senso generale.

Facciamo parte di una storia, dove ci stanno anche altre persone, dove è importante notare come interagiscono tra loro. In questa storia abbiamo da portare a compimento i nostri progetti.

 

 

C’è un progetto-senso valido per tutti?
Evolvere come anime nell’interesse di tutti e tutto.

Le Costellazioni familiari ci aiutano a comprendere i conflitti, gli irretimenti, i fallimenti, e a realizzare la chiamata al progetto-senso.

Quali sono i nostri Progetti-Senso?
Sono presenti nei nostri conflitti, negli irretimenti, nei fallimenti.

Quali sono i mezzi che ci aiutano a capire meglio i conflitti, gli irretimenti e i fallimenti?
Le Costellazioni Familiari e Spirituali possono facilitare la comprensione e la trasformazione, però siamo sempre noi gli artefici del nostro destino, secondo quello che decidiamo di fare.

Dentro di noi abbiamo talenti e risorse per poter avanzare. Allora, possiamo fare una Costellazione Familiare Spirituale per accedere a una risorsa, per sbloccare una situazione.

Informazioni acquisite tramite il concepimento

Per quale motivo sei stato concepito?

Prima che tu fossi concepito, quali erano i desideri con un forte impatto emotivo?

Che situazioni stavano vivendo o avevano vissuto i tuoi genitori?  E i loro predecessori?

Quale era la situazione ambientale,  ciò che avevano attorno a loro?

Se stai attraversando un momento particolare, doloroso, con difficoltà, puoi considerare che sei nel tuo progetto-senso. Il dolore è indicatore che si è lontani da ciò che si è venuti  a realizzare, ma si è anche vicini perché è proprio il dolore che ci spinge a fare ricerca per liberarcene. Così, quando saremo andati in profondità, seppur non tutti siano così temerari, stai pur certo che troverai il tuo tesoro.

Questo tuo progetto senso potrebbe essere molto importante non solo per te, ma anche per la tua famiglia, il tuo albero genealogico.

Tutto è iscritto nelle nostre memorie.

Dolori, malformazioni, conflitti, fallimenti e un nuovo concepimento, tutto questo per onorare la vita, la nostra divinità, il nostro potere di ricrearci, di passare oltre o di trasformare ciò che pareva contrario, insano e perso. 

Se fossimo stati istruiti su certi argomenti, oggi saremmo più saggi e capaci di usare meglio i nostri talenti innati. Non è mai tardi per essere più saggi e capaci di usare meglio i nostri talenti e gli strumenti che ci permettono di migliorare le nostre vite.

Particolarità: 

Progresso e valorizzazione dell’individuo/anima: Le costellazioni spirituali sono un’espansione del lavoro sulle dinamiche familiari, profondo, che tiene conto di aspetti spirituali e transgenerazionali.

Campi morfogenetici: l’idea è che esista un campo di energia collettivo dove poter attingere e dove sono conservate informazioni e memorie che non sono solo le nostre personali, di questa vita. Irretimenti e altro che è importante vedere sono conservati in questo campo morfogenetico.

Rappresentazione simbolica: tramite una rappresentazione simbolica, si mettono in scena  le relazioni, la professione, i progetti, per portare alla luce i conflitti e i blocchi emotivi, irretimenti e altro che è importante vedere. Il fine è andare verso un ben-essere maggiore e avanzare. 

Obiettivi: quali sono gli obiettivi da raggiungere e che abbiano un senso?

Applicazioni: le costellazioni spirituali possono essere applicate a diverse aree della vita, come relazioni, lavoro, salute e percorso spirituale, aiutando a sciogliere blocchi e a trovare nuove soluzioni e direzioni.

error: