Scrivere e trasformarsi

Workshop ispirato a "La mia trasformazione"
Accedi al libro

Cosa c'è di più prezioso che viaggiare dentro se stessi?

In genere si parla con amici, familiari, conoscenti, oppure si tiene dentro. Per me non c’è nulla di meglio che alleggerire l’anima con la guida di qualcuno che ha già fatto una particolare esperienza.

Per tanto tempo mi sono dedicata a compiti e doveri, cercando di esserci sempre per i miei figli o per coloro che stavano al mio fianco. Il mio lavoro occupava gran parte della mia giornata, ero come in un vortice. Ero nella situazione in cui sono moltissime persone. Poi ho fatto una scelta molto coraggiosa ed altre ancora.

Per me scrivere è stato liberatorio e lo è ancora oggi quando voglio chiarirmi le idee. Utilizzo questo strumento per andare a fondo di me stessa, magari inizio con una bella meditazione creata da me. Sicuramente ci vuole una certa conoscenza per maneggiare al meglio la scrittura come strumento di ricerca nel subconscio, e per questo posso facilitarti. 

Scrivere è come viaggiare da seduti

Molte persone viaggiano per conoscere posti nuovi e lontani. Io preferisco viaggiare dentro di me per comprendere meglio quello che sta fuori.

“Bisogna fermarsi per conoscersi, per essere se stessi.”

(Tiziano Terzani)

Un workshop in omaggio se acquisti uno dei miei libri

Approfitta di questo omaggio per conoscerti meglio. Ordina uno dei miei libri direttamente da me e hai la possibilità di partecipare ad uno dei miei workshop “Scrivere e Trasformarsi”.

E se invece di aver paura ti amassi?

Quando l’aiuto viene dal leggere storie di altre persone che hanno sfidato la paura con il coraggio.

Ho scoperto che molti dei nostri problemi vengono generati da preoccupazioni, dubbi e paure creati dalla nostra mente. Per questo ho trattenuto la mia voglia di cambiamento per tanto tempo. Ma se invece della paura ci fosse il coraggio o quell’amore che muove tutto? Difatti è stato l’amore per i miei figli a farmi muovere e rischiare di essere la versione più grande di me. 

Cosa ci guadagni…

1. Maggiore fiducia in te

Chi di noi non è rimasto deluso? Chi di noi si fida ciecamente di se stesso e delle sue scelte? La fiducia ci permette di vivere con maggiore serenità la vita. Per muovere i primi passi verso ciò che ci è estraneo o quasi sconosciuto, abbiamo bisogno di qualcuno di cui avere fiducia. Più acquisisci fiducia, più ti sentirai libero di esplorare.

2. Ti sblocchi da retaggi del passato

Solo chi ha fatto un determinato percorso di crescita personale sa quanto i retaggi del passato siano influenti nella propria vita presente. Potresti voler raggiungere il successo in ciò che ti sta a cuore, ma se ci sono memorie che ti tirano indietro è difficile che tu ci riesca. Allora, ti devi sbloccare e puoi farlo divenendo anzitutto consapevole.

3. Aumenta la tua capacità di osservare

Arthur Conan Doyle, scrittore e drammaturgo scozzese, reso famoso dall’investigatore Sherlock Holmes, affermò che il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare. E se tu fossi un investigatore, cosa vorresti scoprire o dove vorresti mettere più attenzione?

4. Fai una mappa del futuro che vuoi

Uno degli scopi di Scrivere e Trasformarsi è chiarire alcune cose del passato, ma anche proiettarti verso il futuro in modo più consapevole.

C’è una regola valida per tutti e tutto. Quando un recipiente si riempie, per fargli stare altro bisogna togliere ciò che non serve. Pertanto, dopo aver lavorato sul passato con una ricerca guidata a tappe, l’ultimo giorno sarà dedicato a creare la tua mappa del futuro.

Contattami per altri dettagli

Vuoi investigare su di te e sulla tua famiglia? Vuoi creare la mappa per il tuo futuro?

Richiedi maggiori informazioni.

Lascia un messaggio...

Accettazione

15 + 2 =

IL MIO LIBRO E 1 WORKSHOP IN OMAGGIO!

Clicca sotto per acquistare uno dei miei libri e avrai 1 Workshop di Scrivere e trasformarsi in omaggio.

Corsi e webinar per la tua crescita personale!

Ho ideato una serie di percorsi per poter approfondire la ricerca personale. Se decidi di partecipare a “Scrivere e Trasformarsi”, ti consiglio di accedere anche ai corsi e webinar che trovi sotto. 

Fermarsi, dopo aver fatto il primo viaggio, è come averci solo provato senza capire per quale motivo si è partiti. Tutti noi ci muoviamo spinti da una particolare motivazione… Qual è la tua? Le motivazioni che hanno davvero senso nella nostra vita sono quelle che ci portano lontano.

Se la consapevolezza è la chiave per tornare a vivere appieno, il coraggio è l’ingrediente necessario per vivere una vita di cui essere orgogliosi. Però, a parte il coraggio, ti fidi di te e di quello che puoi essere in potenza?

Amati in 21 giorni

Costellazioni Familiari

Chiedi e ti sarà dato

error: