Che significato dai al denaro? 

C’è stato un momento che ero arrabbiata con mio padre perché era per lo più impegnato nel lavoro e nella gestione del denaro che guadagnava. Sembrava piuttosto attento a far fruttare il duro lavoro che svolgeva con mia madre e mio zio nell’impresa che aveva avviato con loro, mentre avrei voluto più attenzioni. A me non interessava se guadagnava di più o di meno. Volevo solo un padre più attento ai miei bisogni emotivi.

Mio padre sapeva come focalizzarsi su ciò che voleva. Sapeva bene cosa stava facendo. S’impegnava giorno e notte per avere un’indipendenza finanziaria, per imparare a stare in piedi con le proprie gambe e per prendersi cura della sua famiglia, nel modo che gli riusciva meglio. Devo dire che c’è riuscito benissimo!

Ogni tanto a pranzo, dietro a una mia lamentela, mi diceva che lui e mia madre si stavano sacrificando anche per me e mio fratello, per questo era molto impegnato nel lavoro. Ovviamente, non era quello che avrei voluto sentirmi dire… Li avrei preferiti più vicini, più rilassati e sereni… Lui però voleva semplicemente dirmi che nel suo progetto di vita c’ero anch’io.

Per quel che mi riguarda, il denaro, il lavoro, le preoccupazioni dei miei genitori sembravano fin troppo… Eppure, ci voleva qualcuno che mi dimostrasse che il denaro è una risorsa e non qualcosa che ruba l’affetto o l’attenzione!

Dietro ogni esperienza, una lezione:

Saper gestire il denaro, ogni nostro bene materiale e anche psichico e spirituale è una benedizione.
Grazie a mio padre ho capito che gestire il denaro è un’abilità essenziale per diventare investitori e per far in modo che cresca ciò che viene avviato.

Mio padre tutti i giorni dedicava del tempo ad amministrare il denaro guadagnato… Poi, stava a me accogliere quell’esperienza perché mi arricchisse. Mi ci è voluto del tempo… Così, gli uomini con cui mi sono fidanzata o accompagnata avevano problemi di denaro, oppure avevano la tendenza a sprecarlo. Ho potuto considerare che il denaro serve, eccome. Se ne avessi avuto tanto, mi sarei permessa di stare accanto ai miei figli in un periodo molto difficile della nostra vita. Se ne avessi avuto di più, in passato, avrei iniziato prima a viaggiare per conoscere luoghi meravigliosi.

Grandi opportunità con la prosperità finanziaria:

Ho appreso che nella vita, per investire in un’idea, in un sogno, in una nuova impresa lavorativa, bisogna essere capaci di generare un capitale del quale possiamo fare tranquillamente a meno... Un capitale che ci deve fruttare qualcosa… la sicurezza finanziaria e anche emotiva.

Negli anni che ho iniziato a formarmi per essere una Coach Olistica o una buona guida… Mi è stato chiesto del denaro per formarmi. Ho investito nella mia crescita. Nel frattempo ho scoperto che il denaro è energia… Tutto ciò che esiste è energia!

Il denaro è energia.

Il denaro è energia… il significato che diamo al denaro produce un certo tipo di energia… Come ci comportiamo verso il denaro ha le sue conseguenze… Come lo impieghiamo e l’intento che sta alla base del nostro investimento è fondamentale...  

Hai capito bene… Anche il rapporto col denaro dipende da te, da come lo vivi, da come lo percepisci.
In base alle convinzioni che hai, puoi avere più o meno prosperità finanziaria!  


Avere prosperità finanziaria e spirituale:

Avere denaro o altri beni di tipo materiale può essere in linea con la nostra parte spirituale? La gestione del denaro o di ogni altro bene materiale è anche una faccenda personale e spirituale.
Il denaro ti mette alla prova.. Ti mette innanzi all’autostima che hai o al valore che pensi di avere.. Ti permette di crescere, di sviluppare delle competenze, di aiutare chi ha più bisogno.. 

Bisogna solo fare attenzione all’attaccamento ai beni materiali e anche al denaro. Spesso, quando non si è ancora guariti dalle ferite emotive, può esserci la tentazione di aggrapparsi a qualcosa… Ciò può procurare soddisfazione, piacere o una rassicurazione di tipo emotivo, ma non riempie. Ci sono uomini e anche donne che misurano il loro potere attraverso il denaro. Alcuni lo ostentano, altri lo perdono… Ci sono individui che sembrano non averne mai abbastanza e che non si godono la vita, anche se potrebbero farlo. Già, il denaro può portarti ad essere schiavo. 
Il denaro, o la sai gestire o ti rende prigioniero!


Nel corso CHIEDI e ti sarà DATO, affronto l’argomento della prosperità finanziaria:

Nel webinar online di CHIEDI e ti sarà DATO,, completamente gratuito, spiego quanto sia importante avere un certo equilibrio, benessere e vitalità, un buon mindset e più chiarezza per investire meglio nella propria vita e ottenere più denaro e/o prosperità. Non mi voglio di certo mettere al livello di certi guru del business nell’affrontare l’argomento. Dico semplicemente l’essenziale che può servire nella vita di tutti i giorni. Pongo domande mirate per accedere a informazioni inconsce e lascio che emergano convinzioni disfunzionali che possono essere trasformate in qualcosa di più funzionale..

Prima di tutto si tratta d’investire in noi stessi e di avere l’energia ideale per avere prosperità e abbondanza, che può anche tradursi in un lavoro più appagante, in una vita di coppia più serena, con meno preoccupazioni. 

Accedi al webinar e ti darò informazioni riguardo il corso CHIEDI e ti sarà DATO. Con 6 Masterclass, potrai fare un bel tour dentro te stesso attraverso un coaching di gruppo. Iniziare a capire meglio le resistenze o i blocchi che ci sono per la tua prosperità.

A presto
Claudia di LA VERSIONE PIU’ GRANDE

error: