Qualche settimana fa ho ricevuto, inizialmente solo in prestito, il libro – LA MIA TRASFORMAZIONE – . Ora ne ho una copia mia!
Il titolo ha saputo subito attirare tutta la mia attenzione. Mi sono sentita catturata da quelle parole, forse per il semplice fatto che anche io mi sento molto trasformata.
Sin dalle primissime righe ho avuto la sensazione di dialogare con un’amica, con una donna che capiva perfettamente quel che sto vivendo e che tipo di percorso sto facendo.
E’ stato estremamente emozionante aver avuto la possibilità di poter condividere con lei ( Claudia Mengoli )l’esperienza di crescita e cambiamento che l’ha vista protagonista e mi sono sentita molto lusingata e fortunata ad aver avuto questa grande opportunità.
Mi sono vista e quasi riconosciuta in quelle pagine e la cosa che più mi ha stupita è stato quando, riferendo ad un conoscente dell’autrice di quanto entusiasmo mi avesse trasmesso il libro, lui mi abbia detto che io in un certo qual modo le somigliavo fisicamente.
Il suo libro ha saputo rafforzare ancor di più la mia voglia di scoprirmi e accettarmi, come lei non ho avuto una vita propriamente semplice, ma come lei credo di aver voluto con tutta me stessa darmi valore e cominciare ad amarmi ed il percorso è lungo e faticoso ma di grande soddisfazione.
Claudia, forse riceverà tantissimi complimenti, io volevo semplicemente dirle grazie.
Lara Moroni