Grazie alla fede che nutro in una Sorgente di Vita che sovrasta la nostra stessa esistenza, chiamato in diversi modi, oggi utilizzo il Theta Healing, per guarigioni e trasformazioni delle convinzioni. Fondatrice del Theta Healing è Vianna Stibal, naturopata e medico intuitivo statunitense. Lei stessa l’ha utilizzata su di sé per guarire da un tumore e, successivamente, l’ha divulgata.

ThetaHealing®, oggi è un marchio registrato e tutti gli insegnanti e i praticanti devono essere stati formati ufficialmente.

Lo pratico soprattutto in quei casi dove vi sono ferite importanti e convinzioni resistenti. 

Dopo innumerevoli sperimentazioni, ho potuto notare  come sia più semplice apportare trasformazioni e guarigioni con il Theta Healing, soprattutto in colui che si trova in stato deficitario. A quest’ultimo può tranquillamente essere abbinata la medicina allopatica oppure omeopatica. Altrimenti, si può abbinare a un decorso pre e post operatorio.

Ho potuto notare come nei casi diagnosticati irreversibili dai medici abbia fatto la differenza canalizzare nei pazienti l’energia del Creatore, che potremmo definire di Puro Amore. Bisogna dunque essere dei puri catalizzatori. 

La tecnica, inoltre, si caratterizza come lavoro sulle convinzioni e sui sentimenti. Quindi, è in grado di apportare trasformazioni e guarigioni su tutti i livelli.

Sono davvero tanti coloro che si rivolgono al Theta Healing per sviluppare la capacità di cambiare o “guarire” a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale. La tecnica è molto simile a quella della Psych-K™ del dott. Rob William, proposta anche da Bruce Lipton. Si basa sul fatto che le credenze controllano il comportamento e l’attività genetica di ciascuno, di conseguenza la nostra vita. 

Ed ecco che che cosa sono le onde Theta! Da studi scientifici, sappiamo che nel nostro cervello vi sono ben cinque frequenze diverse di onde cerebrali: Beta, Alpha, Theta, Delta e Gamma.

Le onde Theta governano la parte della nostra mente che si trova fra il conscio e l’inconscio. Pertanto, quando siamo in Theta, siamo in un profondo stato di rilassamento. Può capitare durante le fasi avanzate di meditazione e durante la riproduzione dei mantra Buddisti. Generalmente, tale stato viene attivato quando sogniamo o poco prima di addormentarci profondamente. Pure in una seduta d’ipnosi siamo in Theta. I bambini, fino ai 7 anni, sono molto spesso in Theta, per cui assimilano con estrema facilità tutto quello che vi è nell’ambiente attorno.

Il Theta Healing di Vianna Stibal è stato progettato sia per essere utilizzato per apportare beneficio ai “pazienti” sia per essere applicato su di séi.

È di grande efficacia neridurre il livello di stress legato alle convinzioni negative e a una percezione sbagliata riguardo sé stessi.

Vi sono diversi studi che hanno dimostrato che gli stati depressivi provocano l’immissione in circolo di tossine pericolose per il nostro stato di salute. Però, come prima forma di prevenzione della malattia, qualora ci sentiamo fin troppo sotto stress, possiamo intervenire sul nostro flusso energetico invertendo i flussi negativi.  Magari, avvalendoci di una seduta di Theta Healing!

Se vuoi saperne di più contattami, cliccando qui.

Claudia Mengoli – Coach & Healing

error: