Gli amori karmici ci inducono a guardarci dentro per rinnovarci e lasciare andare certe ferite. Possiamo iniziare a esplorare componenti della personalità per diventare migliori. Possiamo smetterla di fare richieste per avere ciò che ci è mancato e iniziare a dare per primi l’amore…

Incontrare qualcuno per iniziare una storia non significa solo trovare compagnia o qualcuno con il quale perdersi nella passione. Si può invece essere pronti per un percorso di reciproca comprensione che condurrà a importanti rivelazioni.

Solo quando siamo pronti ad amarci incondizionatamente, possiamo incontrare colui o colei che ci aiuta a scovare luci e ombre dentro noi stessi. Possiamo incontrare tale anima quando siamo pronti a un’esperienza più profonda dell’amore… Spesso si tratta di qualcuno con il quale è rimasto in sospeso qualcosa in una passata vita.

L’uomo o la donna che fa al caso nostro può apparire da un momento all’altro ed è possibile avvertire subito qualcosa di familiare, una forte attrazione… Talvolta ci è richiesto di ammettere le sue ombre, come le nostre, per imparare ad amare davvero.

A volte viviamo passioni travolgenti ma anche sofferte che sono la replica di quello che è stato vissuto nel passato. E’ probabile incontrare un’amore karmico per avere la risoluzione di quello che è rimasto incompiuto.

Solo chi è pronto a mettersi a nudo e a rivelarsi, ammettendo le proprie paure e affrontandole con più coraggio, può dirsi pronto per amare.

Non sempre colui con il quale entriamo in relazione ci dona una rosa bianca, bensì una rosa rossa con le sue spine, una rosa che si sfalda e si accascia su delle lenzuola bianche.

Ebbene sì, purtroppo talvolta possiamo perdere la nostra innocenza. E quello che pensavamo amore si rivela tutt’altro… Poi si continua a vivere cercando di dimenticare, finché non vi è un riscatto. Però, fino a quel momento è difficile credere nell’amore, anche se si è molto aperti a riceverlo per colmare il vuoto prodotto dalla ferita d’abbandono.

A volte è proprio attraverso la persona che abbiamo accanto che possiamo rivivere ciò che vorremmo dimenticare per non provare nuovamente dolore. Forse quella persona tocca la ferita fin troppo, per cui vorremmo allontanarci, mentre abbiamo bisogno di guarire. Vi sono dunque dei contrasti… Però l’altro è lì per noi, per aiutarci, anche se a volte pare che non faccia abbastanza. Talvolta giunge anche per darci molto conforto, per starci accanto in un momento che è richiesto il nostro cambiamento…

Tratto dal mio libro: “La mia trasformazione”:

≪Fu molto duro udire tali parole da lui, soprattutto perché furono l’ennesimo schiaffo al mio desiderio di essere amata e generosamente accolta in un caldo abbraccio. Per alcune ore me ne restai sola con tutte le mie stupide illusioni infrante, anche se in fondo nemmeno io volevo stare con un uomo che non ti vuole accanto. Fu drammatico accorgersi che l’aver sopportato in silenzio certi comportamenti, con poca gratificazione in cambio, alla fine non era servito a molto.≫.

Però nulla è perso, anche quando pensiamo di non essere più amati, ci sentiamo rifiutati o siamo troppo addolorati per una perdita. Bisogna solo guarire dalla ferita d’abbandono. Poi, con il nostro cambiamento può giungere un nuovo amore… Poiché, finalmente, siamo pronti ad amare davvero senza alcuna dipendenza. D’altronde, l’amore vero è libertà.

Claudia Mengoli – Coach & Healing – Trasforma la tua vita!

Fotografia di Daniela Casella

error: