Buon anno a tutti! Ogni anno giungiamo a questo punto con buoni propositi o con la speranza che l’anno nuovo sarà migliore. Alcuni ringraziano per quello che hanno avuto, nonostante non abbiano ricevuto ciò che auspicavano. Altri non vedono l’ora di sbarazzarsi del vecchio per andare verso il nuovo. Altri ancora, completamente soddisfatti, sono felici per quello che hanno raggiunto e vissuto!

Naturalmente, nell’anno nuovo portiamo quello che ci ha lasciato il vecchio. Può essere negativo oppure positivo… Dipende dai punti di vista ed è sicuramente soggettivo. Io ho imparato che anche quello che potrebbe sembrare deludente alla fine non lo è…

Sicuramente, nulla cambia fuori se non si cambia dentro…

Per quanto mi riguarda, spesso ho usato la mia volontà per raggiungere determinati traguardi, ma negli ultimi anni ho imparato che posso ottenere di più se visualizzo ciò che voglio. Faccio visualizzazioni in meditazione oppure, dopo aver fatto movimento, mi fermo e penso a quello che desidero. Creo proprio delle immagini e pronuncio affermazioni coerenti!

Non sempre fermarsi significa fare niente!

In passato pensavo che fosse tempo perso restare ferma, o starsene in attesa che qualcosa avvenisse. Forse perché mi aspettavo che il cambiamento provenisse da altri. In seguito ho scoperto che è una tattica intelligente lasciare la presa, poiché non fa sprecare energia, ci permette di ricaricarci e di agire quando è il momento migliore.

Pensavo fosse inutile segnarsi su un foglietto i vari passi che reputavo di dover fare per giungere a un traguardo. Infine, ho scoperto che mi permettono di verificare a che punto sono del mio programma.

Tutti possiamo programmare i passaggi, che ci servono per giungere dove vogliamo andare, e visualizzare i vantaggi che possiamo ottenere!

Possiamo creare una mappa con immagini e parole che possono rappresentare i nostri intenti, e proiettarli nel nuovo anno. Ci serve per avviare un cambiamento dentro e fuori…

Sicuramente, è necessario restare fedeli a sé stessi, ricordarsi e visualizzare ogni giorno il traguardo che si vuole raggiungere.

Potresti non credere che i sogni e i desideri possono avverarsi, ma tale convinzione non ti serve! Forse vuoi evitare di rimanere nuovamente deluso, ma ciò può anche limitarti alquanto.

Oggi non ci sono più scuse per avere ciò che desideriamo: un buon anno! Bisogna solo fare i conti con la paura di fallire e a volte anche con la pigrizia.

Penso che non c’è nulla di più deludente e fallimentare che starsene fermi senza pensare di potercela fare. Non è più tempo di scuse e nemmeno di dare colpe per sottrarci a noi stessi.

Quindi, il mio augurio per te, per il 2020, è che tu possa avere belle visioni, che tu possa agire per raggiungere i tuoi traguardi e che tu possa credere nel tuo successo. Se vuoi, io ci sono per darti una mano con il mio coaching!

Claudia Mengoli – Coach & Healing – Trasforma la tua vita!

error: